Johann Wolfgang von Goethe
“Nel caso dell’artista come in quello dell’artigiano, si vede in modo chiarissimo che l’uomo meno di tutto riesce a possedere ciò che gli appartiene più strettamente. Le sue opere lo lasciano, come gli uccelli il nido in cui furono covati.”
il nostro intento
Passione e cura nei dettagli
Amiamo il legno, i suoi profumi, le consistenze, i colori. Lo lavoriamo con rispetto, dedizione e pazienza. Nel nostro laboratorio siamo sempre alla ricerca di abbinamenti che ne possano esaltare le qualità e la bellezza, perciò ci avviciniamo a diversi materiali e tecniche, cercando di dare una nuova veste all’artigianato, unendo alla sua funzionalità e prestigio, un aspetto più stuzzicante, ricercato e accattivante. Creiamo così una linea di accessori, “sfizi d’arredo” e pezzi da collezione dove lo splendore naturale e caldo del legno sposa la “liquidità” e trasparenza della resina o la tridimensionalità dei muschi stabilizzati. Tradizione e modernità, densità e leggerezza, yin e yang. Un’armonia che vogliamo trasmettere con i nostri manufatti.
la nostra storia
Kotokuè nasce alla fine del 2018 dopo il nostro incontro su quell’isola meravigliosa che è la Sardegna, dall’unione delle nostre esperienze maturate in diversi campi: dalla scenografia alla scenotecnica, dalla grafica alla fotografia, tutte orientate verso il gusto estetico e mosse dal desiderio di manualità. Alla ricerca di un equilibrio fra lavoro, passione e vita, abbiamo messo radici tra i colori dei vigneti e dei noccioleti immersi fra le colline del sud del Piemonte, fra il Monferrato e le Langhe. Abbiamo scelto di lasciare la città, allontanarci dal suo ritmo frenetico per circondarci di una natura dai tempi più rilassati, dove godere pienamente del ciclo delle stagioni, alternandoci fra lavori nell’orto, passeggiate suggestive, progettazioni e laboratorio.
noi
Alessandro hor Carpine
Falegname, scenotecnico, allestitore.
Valeria candio
Video-operatrice, scenografa e light designer teatrale.
domade? desideri?
Per qualsiasi domanda, chiarimento o desiderio non esitate a chiamarci. Saremo felici di rispondervi il più presto possibile.